I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

sabato 22 febbraio 2014

Bignè alla crema

Per una cena tra amici, questi dolcetti sono l'ideale.....
Il mio consiglio è di farli piccolini perchè cuociono meglio e si gonfiano benissimo nonostante non abbiano il lievito dentro


Ingredienti
130 gr farina Farabella
4 Uova
100 ml acqua
100 gr burro
1 pizz sale
Zucchero 

Per il procedimento
Far sciogliere il burro, l'acqua,  il sale, lo zucchero in un pentolino fino a bollore
Aggiungere tutta la farina e mescolare fino a quando il composto non si stacca dai bordi...ci vorranno pochi secondi
Togliere dal fuoco e mettere in una ciotola a raffreddare.


Una volta raffreddato aggiungere un uovo alla volta mescolando ogni volta fino a completo assorbimento

Mescoliamo con una frusta così da far amalgamare bene il tutto






Formare delle palline, io mi sono aiutata con un cucchiaio, fare piccole perchè cuociono meglio e non correrete il pericolo che si sgonfino dopo la cottura
 Infornare a 220 ° statico per 15 minuti, poi abbassare a 190° per altri 10 minuti.



 Spegnere il forno e lasciare dentro per altri 10 minuti con lo sportello leggermente aperto




Farcire a piacere, io ho scelto la crema che ho fatto in casa
Per ricetta vi lascio questo link

http://sineglu.blogspot.it/2014/02/crema-senza-glutine.html
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.