I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

domenica 27 aprile 2014

Prepariamo il Kefir

Era da tanto tempo che vedevo questo prodotto tra gli scaffali dei negozi Bio ma un po' per pigrizia non mi ero mai dedicata alla sua preparazione.
Per consultare le sue proprietà e benefici potete cliccare su questo link
 
 
 
 
Ingredienti
1 litro di latte ( intero, parzialmente scremato, scremato, di riso, di soia etc )
1 busta di Kefir
 
 
 
 


Mettiamo a scaldare il latte fino a bollore

Spegnere e lasciar raffreddare fino a 40 °
Aggiungere la busta di Kefir e mescolare
Mettere al calduccio in un luogo a temperatura costante, io ho usato un thermos ma senza chiudere il tappo ermeticamente. Il kefir ha bisogno di aria per fermentare
Dopo 24 ore, riporre in frigo e consumare dopo 2 ore

Ottimo !!!!!

Io l'ho provato con semi di lino e girasole gluten free

Conservate 6 cucchiai di questa meraviglia e riutilizzatelo come starter per il prossimo Kefir....dura per 10 volte. Lo starter però dura al massimo 2 giorni in frigo....ma a casa mia non c'è il problema che avanzi !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.