I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

domenica 22 giugno 2014

Tagliatelle al grano saraceno senza uova




Ingredienti

140 gr farina grano saraceno
1 pizzico di sale
80 gr acqua
1/2 cucchiaino xantano

Amalgamare tutti gli ingredienti aggiungendo l'acqua poco alla volta, se avete il bimby velocità 5 fino a che avrete ottenuto un impasti morbido e lavorabile

Fare una palla e avvolgerla nella pellicola per 30 minuti




Stendere l'impasto sottile con l'aiuto di un mattarello mettendo tutto tra due fogli di carta da forno



Ritagliare con una rotella e spolverare con farina, io ho dovuto usare quella di riso perché avevo terminato quella di grano saraceno e ho avuto l'aiuto prezioso della mia piccola aiutante :-D









Lasciare asciugare per un mezz'ora.

Cuocere in acqua salata per 5 minuti

Io l'ho condita con spinaci lessati, ricotta, olio e parmigiano



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.