I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

venerdì 1 maggio 2015

Pasta di grano saraceno cotta in padella

Ingredienti
70 gr pasta di grano saraceno
4 teste di broccoli
8 fettine di funghi freschi
1 pomodoro maturo
1/2 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino parmigiano vegan
Olio evo 1 cucchiaio
Acqua 1 bicchiere

Ho fatto un soffritto di 1/2 bicchiere di acqua e 1 cucchiaino di olio, ho aggiunto i broccoli e l'aglio in polvere e dopo 1 minuto anche la pasta e ho fatto cuocere aggiungendo l'altro mezzo bicchiere di acqua calda.
Quando la pasta è quasi cotta ma al dente ho aggiunto il pomodoro tagliato a tocchetti. Si è creata una salsa grazie al pomodoro che ha avvolto la pasta rendendola molto saporita.
Ho aggiunto i funghi, mescolato e non appena si è asciugata la salsa ho spento e ho aggiunto il restante olio e il parmigiano vegan.

Buonissima, priva di colesterolo perché il soffritto è fatto di acqua, a basso indice glicemico perché fatta con pasta di grano saraceno integrale e vegan. Sana sana....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.