I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

giovedì 18 agosto 2016

Rotolo crudo al cocco

La ricetta originale è questa

Ho soltanto omesso lo zucchero e sostituito al latte vaccino 2 latti vegetali differenti.


Ingredienti per la base biscotto

200 gr biscotti frollini
20 gr burro morbido temperatura ambiente
10 gr cacao amaro polvere
70 gr latte di riso al cioccolato ( marca Scotti)

Per la farcia

125 gr ricotta
50 gr farina di cocco
1 cucchiaio di latte di mandorle


Per prima cosa tritare i biscotti ( io ho usato il bimby 20 secondi velocità 4/5.)
Aggiungere il burro il cacao amaro e il latte e mescolare ( col bimby 20 secondi velocità 4)
Stendere tra 2 fogli di carta da forno.
Preparare la farcia mescolando la ricotta col latte e la farina di cocco.
Spalmare sopra la base al biscotto e arrotolare delicatamente.
Mettere nel freezer per 30 minuti.
Tagliare a fette di 1 cm .
Se volete potete surgelare fetta per fetta come ho fatto io alttimenti servire e gustare 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.