I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

mercoledì 8 marzo 2017

Gallette di Avena con esubero di Li.Co.Li.



Questi biscotti salati sono senza amidi, senza burro, senza latte, senza zuccheri...sani sani e veramente buoni, una ricetta nata per smaltire l' esubero di lievito madre liquido (Li.Co.Li.).
Per prepararli ho macinato i fiocchi di avena senza glutine, che avevo in dispensa, col Bimby
( 1 minuto velocità 10 ) e li ho ridotti così in farina.




Ingredienti per circa 50 gallette

225 gr farina di avena
240 gr esubero di Li.Co.Li.
50 gr acqua tiepida
40 gr olio evo
4 gr sale

Ho mescolato tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio, leggermente appiccicoso ma facilmente lavorabile, tanto che non ho dovuto aggiungere farina per stenderlo.
Ho formato una palla liscia che ho diviso in 2 parti e ho steso col mattarello in due teglie foderate con carta forno fino a raggiungere lo spessore di 2 millimetri.
Ho formato dei quadrati con una rotella e ho bucherellato l' impasto con la forchetta.
Ho cotto 1 teglia per volta a forno ventilato 180 gradi per 30 minuti ciascuna.





Potete usarli per mangiare formaggi, salumi, quello che preferite.


Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.