I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

giovedì 27 febbraio 2014

Risotto allo zafferano

Approfittando del Bimby che lavora per altre pietanze ho fatto questo riso veloce e molto buono allo zafferano, provando ad arrangiarmi un pò da sola per vedere se, senza manuale di istruzioni riesca ugualmente a fare dei buoni cibi.

Ingredienti
1 bustina di zafferano
Latte qb
Sale qb
1 cucchiaino dado Bimby o 1 dado già pronto
600 gr acqua
1/2 cipolla
30 gr olio
200 gr riso
1 noce di burro

Ho messo nel boccale l'acqua col dado e nel cestello il riso
20 minuti temperatura varoma velocità 1
Poi ho tolto il riso che era ormai cotto, svuotato il boccale senza sciacquarlo, aggiunto cipolla e tritato 3 secondi velocità 7
Ho aggiunto l' olio e una noce di burro, chiuso con coperchio e fatto soffritto 3 minuti temperatura 90 ° velocità 1
Aggiunto il riso ho fatto insaporire 2 minuti velocità soft , movimento antiorario
Ho impiattato il riso, messo sopra lo  zafferano precedentemente messo a sciogliere in poco latte, ho mescolato e ho concluso con un pò di parmigiano reggiano grattugiato. Mi raccomando aggiustare un pò di sale.
Direi che è venuto strabuono!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.