I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

giovedì 27 marzo 2014

Focaccine con esuberi di pasta madre





È stata dura...eppure ecco a voi la mia prima creazione fatta con gli esuberi di pasta madre!!!!
La mia pasta madre è molto giovane quindi fatica ancora nella levitazione....proprio per questo le quantità sono ridotte e la procedura un po' lunghetta....ma solo nei tempi di lievitazione. Però che soddisfazione!!!! E che bontà!!!!!

Ho utilizzato:
 140 gr di esuberi di pasta madre ( cioè tutta quella che avevo!!!)
85 gr di farina senza glutine milleusi
25 ml di acqua
Sale e olio evo qb

Per farcirle:
4/5 pomodorini pendolino
Olio evo, sale e origano a piacere

Ho preso il mio esubero di pasta madre e l'ho sciolto nell'acqua, poi ho versato gli altri ingrefienti e impastato.
Ho lasciato lievitare il tutto per ben 24 ore....ma se avete una pasta madre più potente potete diminuire questo tempo e ottenere delle focaccine anche più soffici.
Poi ho steso l'impasto e con dei coppapasta ho formato dei cerchi che ho farcito con pomodorini tagliati a pezzetti e condito con sale, olio evo e origano.
Ho informato a 180°  forno ventilato per circa 20/30 minuti
Il risultato?? Ottimo, come inizio direi proprio bene!!!! Mi sento decisamente soddisfatta!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.