I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

domenica 31 agosto 2014

Gnocchi " Martina" senza farina

Non volendo ho fatto la rima, il nome di questi gnocchi è della mia cucciolina che mi ha aiutato a preparare con le sue piccole manine questi deliziosi gnocchi, avendoli fatti lei sono ancora più buoni !!!!   :-D
 
Ingredienti
 
1 chilo di patate a pasta gialla
1 pizzico di sale
Fecola di patate qb ( io ne ho messa circa 310 gr )
1 uovo
 
Cuocere al vapore le patate, sbucciarle e schiacciarle con la forchetta o, se lo avete, con uno schiacciapatate.
 

Aggiungere 1 pizzico di sale, un pò di fecola e l'uovo e iniziare a mescolare con le mani. Attenzione che le patate non scottino, devono essere ancora calde per prendere bene la fecola ma non da bruciarsi ! :-D
 

Ora impastare e aggiungere fecola poco alla volta finché l'impasto inizierà a staccarsi completamente dai bordi e raggiungerà una consistenza facilmente lavorabile senza appiccicarsi alle mani.
 
Spargere poca fecola sul piano di lavoro e iniziare staccando un pezzetto all'impasto per formare dei salsicciotti che stenderemo arrotolando con le dita fino allo spessore di 1 cm circa a seconda dei vostri gusti.
Io ho avuto un' aiutante molto speciale ♡
 
Fare la stessa cosa prendendo i vari pezzetti e facendo altri salsicciotti fino a quando finirete l'impasto.
Ora tagliare a tocchetti più o meno uguali di grandezza con un coppa pasta.
 
Infarinare ancora con fecola e mettere a riposare
 
Mettere su l'acqua e quando bolle mettere a cuocere.
 

Appena vengono a galla ( 2 minuti circa)  toglierli e condirli a piacere, io avevo un sughetto pronto.
Questi gnocchi sono perfetti, tosti al punto giusto e buonissimi.
 






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.