I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

domenica 16 novembre 2014

Tagliatelle fatte in casa con funghi, panna di cocco e salsiccia

Ingredienti per impasto
 
250 gr farina Nutrifree mix per pasta fresca
3 uova
20/30 gr acqua
 
Ingredienti per condimento
 
2 salsicce
30 gr funghi porcini secchi
200 ml Panna di cocco
1 spicchio di aglio
Olio evo qb
Sale qb
Prezzemolo qb
 
Ho fatto lo stesso impasto dei ravioli, steso con la macchinetta col penultimo buco, il 2 e poi tagliato con apposito attrezzo.
Non ho dovuto infarinare prima per stendere l'impasto ma ho aggiunto farina alla fine quando ho messo le tagliatelle a riposare.
 
 
Ho preparato il condimento facendo un soffritto di olio e aglio, ho messo la salsiccia, poi ho messo giù i funghi e un pochino della loro acqua di ammollo, ho lasciato evaporare poi ho aggiunto il prezzemolo e infine la panna.
 
Appena si è addensato il tutto ho spento
Ho cotto le tagliatelle in acqua salata per 3 minuti circa, ma voi controllate comunque la cottura.
 
 
 Et voilà. ..buon appetito !
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.