I contenuti presenti sul blog "SineGlu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2015 SineGlu by Maria Grazia Venturi. All rights reserved

domenica 2 marzo 2014

Wow che stinco!!!




Per ottenere un ottimo risultato da uno stinco di maiale è fondamentale la cottura..e il risultato vi farà leccare i baffi!!!

1 stinco di maiale
500 gr di cipolline borretane
1 carota
1 costa di sedano
olio evo
sale q.b.
vino bianco per sfumare

Sistemare la carne in una pirofila ricoperta da carta forno, aggiungere le ciopolle il sedano e la carota
Condire con olio evo e salare (io ho usato il sale grosso)
 Infornare accendendo a 200°. Visto che la carne era fredda di frigo io ho messo lo stinco nel forno e l'ho acceso cosi' da non fargli subire lo sbalzo termico ed ottenere un risultato  migliore.
Dopo circa 30 minuti irrorare con il vino bianco far sfumare e proseguire la cottura coprendo la carne con della carta stagnola.
Dopo altri 30 minuti abbassare la temperatura a 180° e proseguire la cottura per altre e due ore avendo cura di girare la carne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.