Ingredienti per circa 8/9 mini arancini o 5 arancini grandi
180 gr grano saraceno, riso e miglio ( ho usato mix coop ma potete anche usare i "cereali" separati)
1 uovo
30 gr burro
30 gr parmigiano grattugiato
Sale grosso per cottura
1/2 mozzarella tagliata a cubetti
1 wurstel di pollo piccolo
Cuocio i cereali in acqua salata per 17 minuti, tempo riportato sulla scatola altrimenti dovrete regolarvi sul tempo se cuocete i cereali in chicchi misti. Assaggiate comunque prima di scolare.
Aggiungo il burro e mescolo col riso, il miglio e il grano saraceno ancora caldi. Aggiungo il parmigiano e l'uovo sbattuto.
Lascio riposare per 30 minuti
Preparo una vaschetta con dell'acqua che mi servirà per bagnarci le mani, in questo modo ogni volta che preparo gli arancini non si attaccherà tutto nelle mani.
Preparo gli ingredienti per il ripieno, io ho usato wurstel e mozzarella ma si possono scegliere altri ingredienti a piacere.
Mi bagno le mani e inizio a prendere un pò di impasto, lo farcisco con wurstel e mozzarella e aggiungo altro impasto a ricoprire.
Adagio gli arancini formati in un piatto e ripongo in frigo per 30 minuti, così si compattano meglio
Preparo il pangrattato facendo rosolare la farina di mais in padella fino a quando non si scurisce un pò, attenzione a non bruciare tutto!
Ora accendo in forno a 200 gradi, giro gli arancini nel pangrattato di mais e metto in una pirofila con carta da forno e aggiungo dell'olio a filo.
Cuocio per 20 minuti circa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.